giovedì 16 aprile 2015

Una margherita tra le dita


Nel silenzio di una giornata qualunque, nel bel mezzo della natura, nel suo silenzio ecco che il rumore dei tuoi pensieri rompe la magia.
Fai girare una margherita tra le dita come fosse un gioco, accenni un sorriso notandone le screziature rosa violacee e pensi a quanto sia sciocco il giochetto "m'ama non m'ama".....
Alzi lo sguardo tu perdi in quell'orizzonte meraviglioso e ne percepisci l'immensa bellezza! Quasi ti senti morire pensando a quanto tu sia piccolo ed insignificante a confronto, ma ti senti bene, ti senti viva, LIBERA!
Ti godi quel silenzio cercando di scacciare i pensieri, poi però ti accorgi che è proprio di quel silenzio che hai bisogno, per capire cosa dicono davvero quei pensieri che tanto cerchi di scacciare. Allora decidi di ascoltarli e ti rendi conto di quanti siano e di quanto ascoltarli faccia male. Ti accorgi di capire ciò di cui hai bisogno nella tua vita, ti accorgi che ciò di cui avresti bisogno per stare bene, per essere serena non ce l'hai, o meglio vorresti averlo nell'esatto contesto e con le persone con cui dividi la tua vita, ma non è così! E fa male....fa male! Allora quei pensieri li allontani, cerchi di lasciarli scivolare in quel silenzio....sapendo che tanto prima o poi li ritroverai o meglio, che prima o poi loro ritroveranno te!

mercoledì 1 aprile 2015

"se" patrimonio dei fessi #sveglia parte II

L'acidità di Lucy oggi fa da padrona!




Mi ha scosso, non che tu mi abbia mentito, ma che io non ti creda più.
(Friedrich Nietzsche) 


A mente "semi fredda"mi accorgo di quanto davvero in un solo instante le cose possano cambiare, mi accorgo che le certezze che hai avuto negli ultimi anni, non erano poi così salde. Un istante, una sera, una parentesi minuscola in una intera giornata è capace di far saltare in aria un'intera storia.
E allora iniziano i "se", e ti rivedi nei panni di Gwyneth Paltrow in "Sliding Doors"; cosa sarebbe successo se....? E se avessi fatto in un altro modo? E se invece fosse andata così?
Se....se....se....come si dice a casa mia "Il se è il patrimonio dei fessi!"ed è proprio questa la fine che ho fatto, la fine della fessa! L'ho presa bene bene nel "di dietro" con molta disinvoltura!
Me ne sono andata a vedere un Balletto a teatro e Zac!

La cosa che mi fa più rabbia sono le bugie, perchè se qualcuno ti dice una bugia, ti manca di rispetto, ha la coscienza sudicia, tradisce la tua fiducia! Se uno sbaglia deve avere le palle di dirlo e deve avere le palle di affrontare e subire le conseguenze! Ma perchè non lo fa più nessuno? Perchè si hanno le palle solo per far male alla gente? Che mondo è?

Quando qualcuno tradisce la tua fiducia, sembrerà banale, sembrerà un luogo comune, una retorica del cazzo, riconquistarla è la cosa più difficile del mondo! E' difficile riconquistarla e lo è altrettanto ridarla!

Ho fatto tanti sbagli nella mia vita, ho fatto male a tante persone e ne ho anche ricevuto tanto indietro, ma questa volta, da questa persona, mai e poi mai avrei pensato, e fa un male terribile!

Ho visto un bel film alla radio :/