martedì 10 maggio 2016

#traslochi e #arrivederci



La casa ormai è quasi vuota, in alcune stanze addirittura rimbomba la voce da quanta poca roba è rimasta.
Sono felice, ma anche un pò malinconica,si perchè alla fine dei conti sono passati 5 anni da quando ci siamo trasferiti in questa casa con Lorenzo! Se ci penso mi sembrano passati in un attimo ma non è così; anni di ricordi, risate e pianti, di cene con gli amici, di amici fatti e poi persi, di amici trovati che rimarranno nonostante la distanza! Lo Zeno....ci ha accompagnati in questa casa e qui ci ha lasciati, il mio orso bianco.....
Ma adesso inizia un nuovo capitolo, un capitolo che spero sia pieno di felicità e vita ritrovata,che spero porti serenità e tranquillità intorno a me e alla mia piccola famiglia, quella che mi sono scelta, quella che ho volto per me.
Lascerò molte persone qui alle quali ho imparato a voler bene e che mi vogliono un bene sincero, ma so che non le perderò, anzi farò sicuramente in modo di non perderle o lasciarle indietro.
E' stata una bella parentesi della mia vita, una parentesi lunga 5 anni, che mi ha portato tante cose belle e tante difficoltà...adesso si riparte....in bocca al lupo a me!

martedì 3 maggio 2016

#ricordi #cantare


Sarà la pioggia incessante, o il periodo in particolare, ma oggi ho riscoperto quanto sia da sempre così liberatorio cantare per me. Non so se ho una bella voce, se sono intonata oppure se sembro una vecchia campana....ma le sensazioni che provo dentro quanto metto la musica e canto....sono così forti che non riesco a trattenermi!
Mi è venuto in mente un episodio molto bello, risalente all'ultimo anno di scuola, prima di ritirarmi; il mio professore di musica amava farci cantare, ma sapeva che la mia timidezza non mi permetteva di farlo di fronte a tutta la classe, così, mi "interrogò" da sola, a fine lezione...fece uscire tutti e mi chiamò.
Si mise al pianoforte ed iniziò a suonare, iniziò ed iniziò di nuovo, finchè non fui pronta. 

Fu un momento bellissimo, che ricordo con grande felicità,

One of us - Joan Osborne