venerdì 9 febbraio 2018

#sorellanza

E poi manchi.
...si...manchi e basta...in una giornata normale, o in momento preciso...quando leggo qualcosa e scoppio in una risata esagerata mentre nessuno capisce...so che tu staresti ridendo come me...con me!
Nella quotidianità di tutti i giorni manca qualcosa...manca entrare in camera tua e mettersi a guardare la tv testa piedi, mancano i "Fino alla prossima pubblicità il solletichino me lo fai te poi te lo faccio Io".
Manca fumare una sigaretta insieme in terrazza...mancano le discussioni quotidiane e le litigate estreme, manca averti li quando ne ho bisogno, mancano le risatef atte per il nulla, manca il semplice poterti dire "mi struzzi i punti neri sulla schiena...ma fai piano!!".
Nessun bisogno si dire "ti voglio bene" perché è superfluo, nessun bisogno di un abbraccio per He tu il contatto proprio non lo sostieni ma adesso...come ci starebbe un abbraccio noioso sorella!
Tanti non capiranno...leggeranno e storceranno il naso...ma tu...so che tu capirai sister.
Manchi tanto e questa stupida lontananza a volte proprio non la mando giù!
Buon concerto sorella

lunedì 5 febbraio 2018

Riflessioni acide!

Mi hanno insegnato che nella vita se vuoi ottenere qualcosa, devi faticare, niente ti sarà mai regalato E nessuno ti renderà le cose più semplici.
Impieghi fatica e sudore, fai sacrifici e metti tutto in secondo piano per raggiungere il tuo obiettivo e quando succede ti senti a mille, vorresti gridare "ce l'ho fatta!" Vorresti dirlo a tutti e dimostrare a tutti quanto vali. 
Poi...capita che arriva qualcuno che in un istante ti fa sentire insignificante e sminuisce,forse senza accorgersene (Ma non ne sono certa), tutti i tuoi sforzi e quello che è diventato il tuo mestiere (che differisce di gran lunga da quello che è il.tuo lavoro giornaliero).  Ci rimani male...ti senti piccolo come una briciola! Ti senti una nullità nonostante ragionando tu sappia di non esserlo! Ma perché diamo così tanta importanza a ciò che pensa la gente di noi? Perché di gente si tratta! Perche le persone che mi conoscono sanno quanto valgo,quanto amore e professionalita metto in ciò che faccio. E allora dovrei smettere di farmi abbattere dalle parole...dovrei smettere di identificarmi in ciò che le persone credono di vedere in me e nel mio mestiere! Il detto senza specificazione ma comprensibilmente riferito a me mi crea un disagio immenso...forse a causa della mia insicurezza....Ci sta e lo accetto, ma non accetto che si sminuisce il mio mestiere, perché un massaggiatore olistico ha un mondo dentro ed ha un mondo da poter donare al prossimo! 

Amen