mercoledì 4 febbraio 2015

L'abbraccio desiderato

L’albero della vita (Gustav Klimt, 1905-1909)



E finalmente arrivi tu. Ho aspettato questo momento per un anno e 3 mesi, ho aspettato questo momento quasi fino ad odiarlo perchè non arrivava mai!
Quando ho visto spalancarsi le porte scorrevoli di quel, poco frequentato, aeroporto ho sentito come uno strizzone allo stomaco, come un boccone bloccato in gola che finalmente è sceso giu. Sei arrivata nella tua semplicità meravigliosa come sempre, con la tua piccola valigia piena del tuo mondo e abbracciarti e stringerti è stato l'unico mio pensiero, l'unica necessità!
Ti ho guardata ti ho ascoltata e ancora dopo un'ora non mi sembrava vero averti seduta nel sedile dietro della macchina, pensavo ancora che fosse una delle nostre ultime lunghe telefonate.


Eri qui, eri davvero qui con me.

Due giorni intensi, pieni di sorrisi, risate, pensieri sputati fuori come fanno i cammelli, senza avere il tempo di pensare, perchè pensare ci avrebbe solo rubato del tempo troppo prezioso da sprecare.

Hai vissuto nel mio mondo ed io nel tuo, per poche ore ma ore fantastiche in cui anche una salita in quel di Siena è diventata una cosa piacevole. E poi "Gino Cacino" ed il nostro amato vino rosso, come 5 anni fa!

E ti ho tenuta stretta vicina a me e ti ho voluta abbracciare come fossi la mia bambola preferita, quella a cui ci affezioniamo da bambine, quella che non verrà mai gettata via, ma tenuta negli anni finchè non diventerà un pezzo di antiquariato di valore! Questo sei e sarai per me amica mia, un pezzo di valore che terrò con cura accanto a me!


Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.

La magia di un abbraccio - "Poesie d'amore e di Vita" Pablo Neruda


A te



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-172912?f=a:

Nessun commento:

Posta un commento