domenica 22 marzo 2015

La sera non mangiare pesante! #sognistrani

Mi hanno sempre detto di non mangiare la cioccolata la sera prima di andare a letto, perchè fa venire il mal di testa; mi hanno sempre detto che la sera bisogna mangiare leggeri.....e ho capito perchè!

Ti svegli la mattina con una sensazione di dolore ai pollici di entrambe le mani e non capisci perchè, poi, mentre sei ancora rincoglionita dal sonno, con gli occhi appiccicati, comincia a ricordare cosa hai sognato ed ecco spiegato l'arcano: un serpente rosso ti ha morso in quello che ancora dopo dieci minuti dal tuo risveglio, più che un sogno sembra essere una vivida realtà.
Allora cominci a riflettere e a cercare spiegazioni al perchè tu abbia sognato un serpente, un serpente rosso....che dopo averti morso è magicamente diventato bianco, come se il suo rosso veleno sia penetrato dentro di te.
Rifletti......il rosso, il colore della gioia? Il serpente, qualcosa di infimo e negativo o la manifestazione del tuo potere sessuale?
Cerchi: "sognipedia":

"Sognare un serpente rosso significa aver paura di passioni incontrollate nella realtà; Sognare un serpente bianco è come contraddire il nostro sogno in quanto esso stesso come colore rappresenta la purezza e la gentilezza, è molto probabile dunque che ci sia qualcosa che non quadra nel comportamento di qualcuno che conosciamo, o magari i noi stessi, bisogna fare chiarezza su chi sembra comportarsi in questo modo perché non promette nulla di buono o sincero."

Oddio che trip assurdo!!! E ora come te la spieghi? non lo sai manco tu!

Notte successiva, sogni la neve...e che vuol dire sognare la neve? Ti svegli, ci pensi, ragioni....prendi il cell e vai nuovamete a cercare su "Sognipedia":

"Secondo la tradizione popolare che noi non considereremo, sognare la neve significa che sta per arrivare un periodo negativo poiché il simbolo della neve è segno di sfortuna."

Ottimo. Poi continui a leggere:

"Molto spesso l’interpretazione di sognare la neve è legata ad una situazione sentimentale come ad esempio un rapporto vissuto con tiepidezza, o con freddezza: la persona interessata non trova il necessario calore nella relazione e quindi non sente il partner sufficientemente innamorato."


A quel punto, smetto di leggere!
Partono le domande,le congetture, ti analizzi come se tu fossi lo psicologo di te stesso!Eh no...non va bene. Ne parli con un'amica, le esponi il sogno e la dai una tua prima interpretazione...sembra tornare dicendolo ad alta voce, ma quando poi ci torni a riflettere sembra no tornare poi così bene!

Sono dunque arrivata ad una conclusione:

La sera non devo mangiare pesante, una bella tisana e via!" 

4 commenti:

  1. La sera non bere neppure vino rosso a morire, guardando film su possessioni demoniache (ps. ne ho visto uno: "the atticus institute", ma fa abbastanza cagare), ché sennò fai sognacci del cazzo come la sottoscritta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stavo per dire "dai lo oglio vedere anche io".....poi ho continuato a leggere.....non voglio più vederlo! ;)
      No il vino rosso non si tocca......magari evito di combinarlo ai film horror! ahahah

      Elimina
  2. Ciao Irene, provo a interpretare il sogno... il serpente rosso ( potrebbe essere un uomo ma anche un progetto) ti ha acceso ma poi finito l'adrenalina, il progetto o l'uomo, è diventato bianco, non ti interessa più, ma ti ha lasciato un grande vuoto, una mancanza, la neve che hai sognato la notte dopo. Questa la mia interpretazione, io adoro i sogni, sono come squarci dentro di noi.
    Ciao e grazie per l'inaspettata visita, sembra che a nessuno interessino più i post del blog, solo facebook è sempre in salita, ma io nasco blogger e il primo amore non si dimentica... buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ti ringrazio per la tua interpretazione....riflettendoci su potrebbe davvero avere un senso!

      Per quanto riguarda i blog si hai ragione sembrano non attirare più molta attenzione a meno che non trattino di moda o bellezza

      Elimina