mercoledì 1 aprile 2015

"se" patrimonio dei fessi #sveglia parte II

L'acidità di Lucy oggi fa da padrona!




Mi ha scosso, non che tu mi abbia mentito, ma che io non ti creda più.
(Friedrich Nietzsche) 


A mente "semi fredda"mi accorgo di quanto davvero in un solo instante le cose possano cambiare, mi accorgo che le certezze che hai avuto negli ultimi anni, non erano poi così salde. Un istante, una sera, una parentesi minuscola in una intera giornata è capace di far saltare in aria un'intera storia.
E allora iniziano i "se", e ti rivedi nei panni di Gwyneth Paltrow in "Sliding Doors"; cosa sarebbe successo se....? E se avessi fatto in un altro modo? E se invece fosse andata così?
Se....se....se....come si dice a casa mia "Il se è il patrimonio dei fessi!"ed è proprio questa la fine che ho fatto, la fine della fessa! L'ho presa bene bene nel "di dietro" con molta disinvoltura!
Me ne sono andata a vedere un Balletto a teatro e Zac!

La cosa che mi fa più rabbia sono le bugie, perchè se qualcuno ti dice una bugia, ti manca di rispetto, ha la coscienza sudicia, tradisce la tua fiducia! Se uno sbaglia deve avere le palle di dirlo e deve avere le palle di affrontare e subire le conseguenze! Ma perchè non lo fa più nessuno? Perchè si hanno le palle solo per far male alla gente? Che mondo è?

Quando qualcuno tradisce la tua fiducia, sembrerà banale, sembrerà un luogo comune, una retorica del cazzo, riconquistarla è la cosa più difficile del mondo! E' difficile riconquistarla e lo è altrettanto ridarla!

Ho fatto tanti sbagli nella mia vita, ho fatto male a tante persone e ne ho anche ricevuto tanto indietro, ma questa volta, da questa persona, mai e poi mai avrei pensato, e fa un male terribile!

Ho visto un bel film alla radio :/





3 commenti:

  1. Amor mio, ci son passata. La fiducia tradita è una delle botte più tremende che ci possano infliggere. L'ho vissuta in "amore", in quello che era il "nostro" letto, e m'è toccato pure vedermela d'avanti la scena. Come nelle peggiori puntate di beautiful del cazzo. E l'ho ricevuta in amicizia, dove te l'aspetti meno.
    Il punto è che riconquistare la fiducia non è nemmeno una cosa che fanno poi tutti. Se arrivano a tradirla è perché evidentemente non hanno le palle di andare avanti, forse. O cercano di uscirne da egoisti, colmando vuoti che manco pensavano di avere.
    Non lo so... so che certe volte, a ridar fiducia, non si risolve un cazzo: inizio a pensare che se ne fosse valsa la pena, non si sarebbe mai mentito e mancato di rispetto.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione! Ed è così vero e così dannatamente complicato che prendere decisioni è l'ultima cosa che uno vorrebbe fare! C'è chi dice che il tempo sistema le cose....ma non so quanto crederci. Se c'è una cosa che ho imparato è che le cose, qualsiasi cosa, bisogna volerla!
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  3. La fiducia si può perderla perchè qualcuno ti ha mentito o tradito o altro ma se tu sei di quelle che non portano rancore, dopo un po' di tempo la ridai, magari alla stessa persona. Perdonare non è da tutti ma chi ha questa indole viene sempre tradito più e più volte e sempre perdona perchè col tempo dimentica il torto, che dirti ognuno è quello che è.
    Un abbraccio

    RispondiElimina