giovedì 16 aprile 2015

Una margherita tra le dita


Nel silenzio di una giornata qualunque, nel bel mezzo della natura, nel suo silenzio ecco che il rumore dei tuoi pensieri rompe la magia.
Fai girare una margherita tra le dita come fosse un gioco, accenni un sorriso notandone le screziature rosa violacee e pensi a quanto sia sciocco il giochetto "m'ama non m'ama".....
Alzi lo sguardo tu perdi in quell'orizzonte meraviglioso e ne percepisci l'immensa bellezza! Quasi ti senti morire pensando a quanto tu sia piccolo ed insignificante a confronto, ma ti senti bene, ti senti viva, LIBERA!
Ti godi quel silenzio cercando di scacciare i pensieri, poi però ti accorgi che è proprio di quel silenzio che hai bisogno, per capire cosa dicono davvero quei pensieri che tanto cerchi di scacciare. Allora decidi di ascoltarli e ti rendi conto di quanti siano e di quanto ascoltarli faccia male. Ti accorgi di capire ciò di cui hai bisogno nella tua vita, ti accorgi che ciò di cui avresti bisogno per stare bene, per essere serena non ce l'hai, o meglio vorresti averlo nell'esatto contesto e con le persone con cui dividi la tua vita, ma non è così! E fa male....fa male! Allora quei pensieri li allontani, cerchi di lasciarli scivolare in quel silenzio....sapendo che tanto prima o poi li ritroverai o meglio, che prima o poi loro ritroveranno te!

Nessun commento:

Posta un commento