lunedì 5 febbraio 2018

Riflessioni acide!

Mi hanno insegnato che nella vita se vuoi ottenere qualcosa, devi faticare, niente ti sarà mai regalato E nessuno ti renderà le cose più semplici.
Impieghi fatica e sudore, fai sacrifici e metti tutto in secondo piano per raggiungere il tuo obiettivo e quando succede ti senti a mille, vorresti gridare "ce l'ho fatta!" Vorresti dirlo a tutti e dimostrare a tutti quanto vali. 
Poi...capita che arriva qualcuno che in un istante ti fa sentire insignificante e sminuisce,forse senza accorgersene (Ma non ne sono certa), tutti i tuoi sforzi e quello che è diventato il tuo mestiere (che differisce di gran lunga da quello che è il.tuo lavoro giornaliero).  Ci rimani male...ti senti piccolo come una briciola! Ti senti una nullità nonostante ragionando tu sappia di non esserlo! Ma perché diamo così tanta importanza a ciò che pensa la gente di noi? Perché di gente si tratta! Perche le persone che mi conoscono sanno quanto valgo,quanto amore e professionalita metto in ciò che faccio. E allora dovrei smettere di farmi abbattere dalle parole...dovrei smettere di identificarmi in ciò che le persone credono di vedere in me e nel mio mestiere! Il detto senza specificazione ma comprensibilmente riferito a me mi crea un disagio immenso...forse a causa della mia insicurezza....Ci sta e lo accetto, ma non accetto che si sminuisce il mio mestiere, perché un massaggiatore olistico ha un mondo dentro ed ha un mondo da poter donare al prossimo! 

Amen

2 commenti:

  1. Purtroppo fin da bambini veniamo "programmati" a dover piacere agli altri, ad essere ubbidienti.
    E questa cosa ce la tiriamo dietro anche da adulti.
    Ci vuole tempo e non è facile ma...a piccoli passi si impara a non dare importanza ai giudizi degli altri.
    Good luck ;-)

    RispondiElimina
  2. Verissimo...piccoli passi e qualche volta una "risposta" in più...che poi il non detto uuuuu quanto fa male!!
    Crepi ;-)

    RispondiElimina